De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria

De Angeli Prodotti rappresenta l’industria italiana più innovativa e ricca di valori. Grazie a Deep Marketing comunica la sua essenza.

De Angeli Prodotti, l’eccellenza industriale italiana

Selezionata nel 2021 per Fabbriche Vetrina da Fondirigenti e Confindustria, ha vinto il Premio Resilienza e Innovazione BPER Banca e nel 2020 il Corriere della Sera le assegnava il nono posto tra le “Champion company” italiane.

Fili isolati e smaltati, fibra di carbonio, funi di guardia, componenti avanzate per motori elettrici, cavi intelligenti. Alla base del successo di De Angeli Prodotti c’è la vera cultura industriale italiana basata su ricerca, innovazione e investimenti, combinati ai valori umani e sociali di cui è sponsor e grande ispiratore uno dei CEO più visionari della nostra penisola, il Dott. Luca Mora.

Dal 2020 questa etica del lavoro e della serietà si è incontrata con Deep Marketing, e assieme abbiamo creato una partnership di cui siamo ogni giorno più orgogliosi.

Risultati in fibra di carbonio

De Angeli Prodotti ci ha affidato il cuore della sua immagine corporate e noi l’abbiamo smontata, ottimizzata e ricreata come si fa con le cose preziose, in un totale restyling di brand.

L’abbiamo resa più moderna e più in linea con il contesto di riferimento grazie a una migliore coerenza con i bisogni profondi dei clienti, abbiamo creato un nuovo sito internazionale, sviluppato un fortissimo posizionamento di marca distintivo, aiutato la società a sviluppare know-how, e diffuso capillarmente i contenuti di De Angeli Prodotti sui canali che avrebbero valorizzato al meglio questa realtà straordinaria.

I risultati si sono così ramificati che oggi le newsletter di De Angeli Prodotti hanno un openrate superiore al 50%, le campagne di digital marketing puntano ai difficili mercati tedeschi, americani e nordeuropei e combattono con le aziende leader mondiali grazie a eccellenti tassi di interazione (CTR) anche sulle campagne “no branded”. E la società ha una strategia di content marketing multi-canale che crea un unico team allargato tra Deep Marketing e alcuni capi area interni.

I suoi 200 milioni di fatturato sembrano ancora pochi di fronte alle rivoluzioni Green che De Angeli Prodotti è riuscito a intrecciare e comunicare. E non è un caso che nel 2022 abbia aumentato la capacità produttiva del 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close