Il design di un centro fitness avveniristico a Milano

Deep Marketing ha disegnato da zero e progettato gli interni, il visual e il lancio di un centro fitness rivoluzionario: Fidia Fitness Lab.

Un nuovo concept di centro fitness

Fidia Fitness Lab è nata come idea rivoluzionaria per uno spazio fitness futuristico, in cui potersi allenare con le migliori tecnologie di frontiera, in pochissimo tempo e con risultati garantiti in pochi mesi.

Vista l’immensità della sfida, i fondatori hanno chiesto da subito il supporto di Deep Marketing.

La consulenza di Deep Marketing è spaziata dal branding a suggerimenti sul business plan, dall’analisi di mercato all’individuazione del target ideale. Mentre il progetto prendeva vita, il team creativo di Deep Marketing si è dedicato alla creazione del logo. Sono state quindi stilate tutte le corporate guideline in un documento accurato e approfondito che, con il brandbook, pone le basi di tutta la comunicazione visual che verrà.

Il design di uno spazio fisico innovativo

Trovati assieme al cliente gli spazi ideali nella zona di Porta Romana, a Milano, a Deep Marketing viene affidato il compito di occuparsi del design degli interni. Gli arredi e i colori degli ambienti sono stati disegnati seguendo le guideline e in coerenza col brandbook a garanzia di coerenza e riconoscibilità.

Per non perdere tempo durante i mesi del cantiere, il team digital di Deep Marketing ha costruito una prima landing page con relativa campagna focalizzata alla raccolta di lead, clienti potenziali. Grazie a un curato e interessante lead magnet con suggerimenti per esercizi fisici e yoga domestico e a una campagna pubblicitaria perfettamente ottimizzata, in pochi giorni vengono raccolti i dati di centinaia di potenziali clienti con un costo per lead inferiore all’euro.

A stretto giro è stato creato il sito internet di Fidia Fitness Lab, messo online contestualmente all’apertura del centro. Moderno, elegante, intuitivo e di facile fruizione, il nuovo sito internet si posiziona subito molto bene grazie a un accurato lavoro di copy e a un’ottima strategia di lancio in termini di digital advertising.

Per l’apertura viene realizzata da Deep Marketing anche una brochure informativa, pratica e esaustiva, da utilizzare come strumento informativo da consegnare ai nuovi potenziali clienti. Inizia la comunicazione tramite newsletter.

Il lancio

Quando tutto è pronto, Fidia Fitness Lab apre i battenti e inaugura una nuova era del fitness in cui la tecnologia d’avanguardia punta a ottimizzare i risultati degli allenamenti.

La complessità del progetto, che Deep Marketing ha affrontato veramente a 360 gradi, si svela in tutta la sua bellezza e coerenza scoprendo un Brand riconoscibile e memorabile fin dalla nascita.

Come ultimo elemento necessario per questa collaborazione particolarmente innovativa, il team digital di Deep Marketing ha:

  • Lanciato le prime campagne online necessarie per far crescere notorietà e interesse nella zona di Milano.
  • Pianificato le newsletter di lancio.
  • Ottenuto visibilità sulla stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close