Una presentazione di alto impatto per investitori tech per Proteso

Costruire una forte identità di brand porta straordinari vantaggi. Come sa bene Proteso dell’IIT, creatore di esoscheletri per l’industria.

Esoscheletri in cerca di investitori

Proteso è una startup incredibilmente innovativa, frutto di uno spin-off dell’IIT di Genova. Progetta protesi meccaniche ad altissima tecnologia e indossabili dai lavoratori in industrie differenti, dalla difesa alla produzione, fino all’aviazione. Gli esoscheletri si usano per alzare carichi pesanti, evitare posture scorrette e danni permanenti, e ridurre i movimenti ripetitivi. La domanda di mercato B2B per questi prodotti è in esplosione.

Proteso ha chiesto l’aiuto di Deep Marketing per confezionare una presentazione agli investitori internazionali che potesse competere con società americane e tedesche dalla vita più lunga e più strutturate. Si tratta di un cosiddetto pitch. L’asse portante con cui la nuove società si presentano a fondi e grossi investitori, quindi uno degli elementi più sensibili della fase iniziale di una nuova azienda.

Un pitch unico, con grande uso di visual

Per ragioni di strategia della società non possiamo condividere le slide sul prodotto e della sua tecnologia, ma in questi screenshot potete comunque apprezzare il lavoro di ricerca iconografica e di stile tipografico e visuale che i nostri designer hanno portato avanti per trasmettere agli investitori un’idea di futuro, innovazione, potenza tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close